Uscire dal Labirinto

porta antica

Esiste un luogo in cui c’è quiete, un luogo dove le domande trovano subito risposta, dove puoi scorgere la tempesta e la calma, percepire il profumo delle cose belle e scegliere di cancellare quelle brutte, dove puoi vedere oltre il muro delle apparenze, oltre la nebbia dell’incertezza.
Esiste un luogo in cui i sogni sono realtà e crescono vertiginosamente fino a condensarsi con la tua essenza facendoti scoprire la consistenza della loro esistenza per poi tramutarsi in tangibilità.
Dove non c’è scontro, non c’è delusione, rancore, tristezza, malinconia. Dove non c’è nulla, proprio nulla.
E da quel nulla tutto prende vita, forma, colore, tutto fluisce e muta perché tu scegli consapevolmente di cambiare la rotta che ti conduce al riconoscimento della tua essenza.
L’essenza. La forza primaria che ti permette di conquistare ciò che vuoi, che ti conduce verso illimitate possibilità e capacità.
Quindi mira all’essenza e non alla ragione, perché la ragione spesso mente, facendoti scivolare in anfratti bui e logoranti, lasciati prendere dalla linfa e non permettere al pensiero limitante di infrangere la tua realtà.
Perché la realtà è quella che trovi in quel luogo che è dentro di te e ti consente di portare fuori tutto ciò che vuoi. Permetti a te stessa di oltrepassare i condizionamenti e gli indottrinamenti limitanti, in quanto questi non esistono, se li percepisci è perché tu gli permetti di acquisire forza e forma. Quindi comincia a scindere ciò che è reale da ciò che è parte di un sistema di fattori che tende a limitare la grandezza del tuo Essere. Prendi coscienza di ciò che sei è lasciati cullare dal nulla che tutto crea e tutto distrugge, che ti consente di plasmare a piacimento qualsiasi cosa la tua Essenza voglia. Questa è la via che ti farà vedere le porte e ti permetterà di uscire dal labirinto.

Stefania Ricceri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.