Fluire

Fluire

fluire1Direi che è inevitabile in questi giorni, tutto ciò che ci gira intorno ha un messaggio per noi. Che riguardi il passato, situazioni attuali, pensieri più o meno contorti, tutto in questi giorni viene a galla… anche le verità più nascoste.

Lo so, sono ripetitiva, ma esorto tutti a prestare attenzione, restiamo in ascolto perché molto sta per arrivare ed è bene che questi giorni così intensi siano proficui al fine di svuotarci totalmente da fardelli inutili e perlopiù farlocchi.

Basta una piccola situazione, una parola, un consiglio, il chiacchiericcio dei passanti, qualsiasi cosa può essere preso come spunto di riflessione, io personalmente faccio così. Ogni volta che presenzio ad una situazione, sento parlare le persone, ricevo consigli, mi chiudo, entro in me e cerco. Allora mi si presentano emozioni e ricordi di situazioni passate, vado a caccia di sentimenti e ascolto cosa mi raccontano così da lasciarli andare e ottenere uno spazio vuoto sempre più grande.

In questi giorni va così e non solo per me, per moltissimi. Tanti mi scrivono e raccontano, altri li incontro e tutti, coscienti o meno di ciò che accade, nel marasma del mutamento, sono concordi nell’affermare che questi sono giorni particolari, pieni di eventi che inducono a riflettere, elaborare e rielaborare.

Al contempo c’è uno strano frizzantio nell’aria, freschezza, euforia, onde colorate che attraversano le persone inducendole a sorridere d’improvviso, qualcosa che sembra impercettibile, ma è denso, palpabile, addirittura prepotente.

Sono i codici che arrivano dal Sole e penetrano nel nostro essere.

Tutto questo gran lavoro ha un fine brillante, ed è alimentare la Fiamma Divina, affinché una volta per tutte prevalga sulla mente.

Perché se la mente ieri ha avuto la meglio, ora il processo si sta invertendo e a dominare sarà sempre più il Cuore.

Ecco spiegato cosa sta succedendo ed ecco perché l’unico modo per attraversare questi momenti così importanti è fluire. Essere come l’acqua che non conosce barriere e ostacoli, lasciarsi trasportare dall’onda senza cercare di controllare le cose, non serve.

Fluire, serenamente fluire.

Siate Luce!

Stefania Ricceri