In piena faccia

In piena faccia

in piena facciaBOOM!

Arriva così, senza preavviso, quando meno te lo aspetti, può giungere da qualsiasi parte e quando arriva spacca!

Di cosa parlo?

Di un bel pugno in piena faccia!

Uno di quelli che dopo un po’ di intontimento iniziale ti sveglia e ti fa vedere bene la falla che ti porti appresso da tempo, troppo tempo.

Questi giorni sono così, tutto sembra fermo, credi di avere risolto, pulito, superato, affrontato, poi quello che meno ti aspetti ti sbatte forte in faccia e ti fa vedere che è ancora lì, lì dentro di te e che se vuoi andare oltre devi assolutamente debellarlo perché ora serve spazio libero per ricevere tutto il nuovo in arrivo.

Questi giorni sono così, la botta è in agguato se non hai ancora risolto tutto nel tuo essere. Ci troviamo in un groviglio di roba che ci porta a sbandare per mantenere l’equilibrio, questa è una delle grandi prove, siamo sotto esame, tutti, ritengo inutile tenersi pronti al colpo perché proprio dove pensiamo erroneamente di aver trovato risoluzione e quindi convinti che nulla più ci tocchi, ecco che la botta arriva e spacca senza pietà alcuna.

Questi giorni sono così, quando meno te lo aspetti puoi essere colpito duramente, le possibilità sono due, rimanere a terra e stramazzare al suolo o assorbire la botta, osservare dove ci ha colpito e risolvere definitivamente per poi rialzarci più temprati e forti che mai.

Un esame importante in vista di ciò che sta per giungere, quindi auguro a tutti di risolvere e rialzarsi sempre più vuoti da quei fardelli inutili che la mente ritiene importanti, perché quando prendi una botta forte in faccia la mente si indebolisce e il Cuore intona il suo canto armoniosamente ad un volume estremo per farsi ben sentire.

Questi giorni sono così, la botta stordisce e indebolisce la mente, il Cuore indica la via.

Seguiamola, tutti.

Siate Luce!

Stefania Ricceri