Preludio…

Preludio…

alberoUn grande albero, aveva dei tentacoli, si muovevano sul terreno.

Il buco nel suolo mi ha fatto capire che erano le sue radici,

il tronco poi si è aperto in due e dentro una grande luce scaldava,

una luce che nonostante le radici fuori, dal suo centro, il fulcro,

scendeva sotto terra e collegava il dentro al fuori,

alcune radici marcivano,

altre si fortificavano e mano a mano la luce si espandeva fuori e dentro,

fuori verso il cielo portando grande luce,

dentro mostrando il sottosuolo come se camminassi sulle acque,

un grande grande specchio.

Questo è preludio…

La rivelazione giunge attraverso continui messaggi, se osservo l’articolo del 29 Maggio, La Caducità delle cose (http://fiammadivina.myblog.it/2015/05/29/la-caducita-delle-cose/), comprendo come un filo diretto colleghi ciò che sento e vedo andando in crescendo verso qualcosa di molto importante.

In quell’articolo scrissi questo:

Quest’anno va così, dalle profondità dell’essere, dentro e fuori tutto viene in superficie, ciò vuol dire che in questo tempo bisogna comprendere cosa riparare, cosa ripulire, cosa lasciare andare, cosa gettare definitivamente.

Poi arriviamo al 3 Giugno e la visione mi mostra il “dentro nel dentro” (http://fiammadivina.myblog.it/2015/06/03/luce/), la conclusione dello scritto è stata questa:

In ascolto, in osservazione, dentro il dentro.

Una grande prova questa che non durerà ancora a lungo, anzi…

Tutto è così veloce e travolgente che è sempre bene mantenere alta la presenza, l’attenzione, perché tutto, proprio tutto è qui, ora.

Oggi eccolo qui, questo meraviglioso albero mi ha fatto sentire sempre più vicina a quanto sta per accadere. Tornando alla Torre (La Caducità delle cose), l’impressione è come un effetto domino che paradossalmente fa cadere per prima le torri più piccole e sempre più rapidamente giunge a quelle più grandi, credo che basti guardarsi intorno per accorgersi. Nel frattempo essere dentro il dentro consente la comprensione, l’albero racconta cosa presto arriverà. Già perché deve rimanere sempre salda la consapevolezza del fatto che tutto questo fa parte di un processo per il quale una grande pulizia è in atto, una volta terminato potremmo raccogliere i frutti dati dall’evoluzione del nostro essere.

Siamo ad un passo, siamo davvero ad un passo, ritengo essenziale ricordare sempre dove siamo diretti… e che la Fiamma Divina in ognuno di noi divampi!

Siate Luce!

Stefania Ricceri