La Luce arriva dall’alto…

La Luce arriva dall’alto…

luceMi trovo in giardino, dentro quello che era il posto in cui si conservava la legna per il camino, trovo una cassa di legno molto impolverata, sembra antica, la apro e dentro ne trovo un’altra.

Aprendola una grande luce avvolge tutto e le ombre spariscono.

Non vedo nessuno, ma una voce mi dice che la luce impera e che bisogna volerla vedere.

Mi spiega che adesso tutto è svelato e ogni cosa, priva delle sue ombre, mostra la sua reale natura.

Tutto appare nudo e non è più possibile dare connotazioni fuorvianti.

Nessuna ombra, la luce arriva dall’alto e svela ogni cosa.

Filamenti blu nell’atmosfera.

La luce può accecare.

La luce può rivitalizzare.

La luce offre comprensione.

La luce porta chiarezza.

Ma che caldo fa!?!?
Qua nella bellissima ma grigia Torino, sembra di stare in un forno che, senza pietà scioglie… Già, mi direte che è estate ed io sono pienamente d’accordo, amo questa stagione e il caldo, ma questo caldo nello specifico è davvero particolare in un mese così denso di avvenimenti..
Stiamo sudando all’inverosimile e non sempre è piacevole girare per le vie della città perché molti si dimenticano di lavarsi mettendo su deodoranti che creano mix orrendi, ma questo caldo, in questo particolare momento, porta in superficie quanto dentro di noi ancora ristagna. Si dorme poco e si pensa molto. Si prendono decisioni, si esprimono desideri, si fanno progetti, si prega… Ed è ottimo perché le energie potenti che ci hanno colto amplificano e velocizzano.
Questo caldo è così, scava a fondo sempre più, sembra una trivella che senza sosta non lascia scampo a nulla e senza pietà tira fuori il meglio e il peggio di noi, ma lo fa a fin di bene, perché tutto l’universo sta lavorando per portarci al meglio.

Bisogna essere consapevoli per non perdersi!

La visone mi ha dato conferma di tutto ciò, sento che seppur tutto intorno appare in subbuglio la grande Luce ci ha avvolti e non lascerà scampo ad alcuna ombra, per questo la Luce può accecare, molti potrebbero non essere disposti ad accettare la verità perché abituati ad essere aggrovigliati nelle loro menzogne, ma resta un fatto, la Luce porta consapevolezza e mostra tutto ciò che non si è mai visto davvero, tutto ciò che è rimasto celato nel tempo, portando comprensione e chiarezza.

E allora lasciatevi avvolgere e risplendete insieme a lei.

Siate Luce!

Stefania Ricceri