Andare fino in fondo

Andare fino in fondo

plutone-

Il punto è proprio questo, non ci sarebbe niente da dire, eppure anche quel niente ha bisogno di essere raccontato, perché pur comprendendo, nel racconto, ognuno può così espandere il proprio sentire, me compresa.
Settimana passata scrissi sulla mia pagina fan di un piccolo rituale mattutino con il quale grazie ad un numero che viene fuori, riesco a comprendere come ci stiamo muovendo e verso cosa.
Non sto a raccontare cosa faccio nello specifico perché potrei essere presa per matta più di quello che già accade, ma nel suo piccolo e nella sua stramberia, questo piccolo gesto svolto la mattina presto porta con se sempre grandi rivelazioni.
Rivelazioni che, alle volte, sulle prime sfuggono anche a me, ma per poco, perché la sequenza di numeri che si crea con il trascorrere dei giorni trasmette tutto in modo chiaro e lampante anche se capita che si ripetano.
Inoltre, ogni numero lo associo ad una carta dei Tarocchi, lo so che per molti queste carte così particolari possono apparire come ambigue e funeste, ma lasciatemi dire, la materia bisogna conoscerla a fondo prima di poter esprimere giudizi.

Ad ogni modo è andata così… Lascio stare i numeri dei giorni precedenti, voglio parlarvi dei numeri di oggi, ieri e l’altro ieri, ovvero:

12 – 18 – 12

Ebbene, il 12 nei Tarocchi rappresenta l’Appeso, la Precarietà.

“L’individuo si rivela guardando i suoi errori”

E’ la rapppresentazione di una situazione fisicamente precaria, ma indica anche il fiducioso abbandono di colui che ha accumulato dei tesori spirituali e si è arricchito intellettualmente. Non agisce con il corpo, ma esercita una notevole influenza psichica. Incarna la via passiva dell’Iniziato che non agisce più con l’azione, resta passivo lasciando che le forze agiscano liberamente su di lui.

Il 18 ivece rappresenta la Luna, il Ricordo

“Il ricordo che domina l’uomo ipoteca il suo divenire”

Parla del passato, di tutto ciò che è stato accuratamente nascosto negli abissi del nostro essere e che viene portato in superficie per essere affrontato e risolto al fine di evitare un presente ed un futuro identico al passato. Ricorda che per proseguire il cammino bisogna raggiungere la vera conoscenza. Chi si perde nella soggettività del dualismo, nella mancanza di discernimento, nell’ombra del materialismo, sicuramente verrà travolto nel suo cammino.Le verità sono troppo prodonde per essere cedute con leggerezza a chiunque, esse devono sempre essere esposte secondo la forma di miti, leggende e favole.

Questa la mia breve spiegazione riguardo il loro significato.

Questa sequenza di numeri si è verificata proprio in questi giorni in cui abbiamo avuto la possibilità di scoprire che Plutone ha un meraviglioso Cuore e la Luna è nuova. Ecco allora che mentre tutto si srotola davanti a noi, sempre più ci spinge ad andare a fondo, quel fondo che spesso appare senza fine e che ci costringe a guardarci bene dentro prima di consentirci di compiere il passo successivo.

Per poter avanzare è necessario debellare i fardelli, l’apparenza, l’attaccamento alla materia. Creare dentro il vuoto necessario per poter procedere verso l’infinito e attraversare con leggerezza e fluidità questo momento così denso e particolare che ci riserva molti avvenimenti che segneranno la storia in modo straordinario.

Io scelgo la sostanza, osservo intorno a me e getto via quanto di inutile, ascolto il vento, la natura, il profumo dei fiori e ascolto ancora, ascolto il battito del mio Cuore che sempre più mi spinge oltre i confini dell’infinito.

Mi metto a nudo e racconto di ciò che sono e sento a questo cielo meraviglioso che la Fonte Divina ci dona ogni giorno conscia del fatto che più vado a fondo, più creo il vuoto necessario per il raggiungimento di tutti i miei progetti… progetti che non sono fatti di cose bensì di affetti, natura, armonia, colore, luce e tanto, tanto Amore.

La ricchezza, quella vera, consiste nella semplicità dell’essere.

Siate Luce!

Stefania Ricceri