Guardando il cielo, ricordate, il Sole illumina tutto…

cielo-sole

Non c’è che dire, come previsto…

I cerchi si sono chiusi e ora la Luce prende il sopravvento su tutto conglobando in se la parte oscura e illuminandola… ma la parte oscura ancora da raggiungere scalpita e grida.                                                                                                                (Per continuare a leggere quanto scrissi solo tre giorni fa non vi resta che cliccare qui)

E se ancora credete che dalla luna e dalla sua eclissi del 28 Settembre nulla sia accaduto, guardatevi davvero bene dentro e intorno.

Lo so che a volte le cose cambiano in modo quasi impercettibile o accettabile, ma adesso è necessario prestare grande attenzione a tutto… perchè proprio le cose quasi impercettibili o accettabili sono le più pericolose.

No, non voglio allarmarvi, anzi, piuttosto mettervi in guardia, perchè dal momento che la parte oscura residua scalpita e grida, vuol dire che fa davvero di tutto per riprendere il sopravvento e lo fa nei modi più subdoli.

E allora incontrerete persone che vi prometteranno risoluzioni facili a problemi impegnativi, emergeranno leggi che cercheranno di soffocare ancora di più la libertà mascherandole da opere buone, vi troverete in luoghi ben illuminati ma con ampi muri spessi e neri dove vi verrà fatto credere che siete nel posto giusto. Potrebbe accadere che vi siano raccontate bugie davvero ben dette anche da persone di cui vi fidate ciecamente, potrebbe accadere davvero di tutto, ma, se sarete attenti vi accorgerete subito della gabola e vi ricorderete dove siete diretti, guarderete al cielo e vedrete che c’è un meraviglioso sole che illumina tutto.

In questo senso ognuno di noi dev’essere pronto, per quanto l’oscuro sappia che non vincerà mai sulla Luce, non demorde ricordando che finchè c’è vita c’è speranza e continuerà ad insinuarsi per riprendere forza.

Ci sono poi molte persone che lavorano o vivono contesti senza essere consapevoli di chi c’è alla giuda e credono davvero di fare il bene, c’è anche questa realtà ed è bene farla presente, per questo a mio avviso, sarebbe opportuno informarsi più possibile su ogni aspetto al fine di essere pienamente consapevoli di ciò che si fa o si porta avanti e avere modo, nel caso, di tirarsi fuori così da indebolire ulteriormente la fascia restante di oscurità. Lo so che viviamo tempi precari a livello sociale, ma non fatevi comprare per pochi spiccioli e false promesse.

Ma come si fa a discernere tutto questo?

C’è solo una via… il CUORE!

Ognuno di noi di fronte ad  un passo importante nella propria vita piuttosto che di fronte ad una proposta o un’opportunità sente dentro di se un emozione nascere dal petto, priva di parole ma estremamente comunicatrice, lascia presagire come finirà la situazione eventualmente intrapresa, ecco, quello è il Cuore che parla e cerca di indicare la giusta via. Troppo spesso in passato non si è prestato ascolto alla voce del Cuore, adesso invece è essenziale, vitale!

Manteniamo alta l’attenzione, se non ci sentiamo sicuri cerchiamo risposte e proseguiamo nella ricerca finchè lo saremo, se arrivano notizie troppo smielose non diamo per scontato che davvero siano così dolci come sembrano, se per caso passano leggi che in apparenza appaiono innocue che in modo diretto o indiretto toccano il vostro quotidiano, infomatevi e cercate di comprendere davvero se è la verità. 

Qualsiasi cosa poi scopriate che non rientra nelle cose buone e pulite, abbiate coraggio di farlo presente, abbiate coraggio di dire NO, abbiate coraggio di tirarvi fuori da certe situazioni. Non dovete fare guerre, anzi, ma essere risoluti questo si. Nulla è da temere, certe cose hanno davvero vita breve.

Nulla è più da accettare facendo finta di niente, bisogna avere coraggio e questo momento lo alimenta, quindi utilizzatelo per definire sempre più la vostra rotta e guardando il cielo, ricordate, il sole illumina tutto…

Siate Luce!

Stefania Ricceri

2 pensieri riguardo “Guardando il cielo, ricordate, il Sole illumina tutto…

  1. Molte grazie Stefania per queste belle parole di incoraggiamento.
    Ricordare ed incoraggiare, non è mai tempo sprecato anche se trattasi a volte di cose già conosciute che magari passano in secondo piano causa impegni terreni, perciò ritengo importante ridurre al minimo le esigenze del corpo e vivere in semplicità per quanto possibile.
    Cari saluti.
    Renzo

    Mi piace

  2. ….e non solo !
    E’ una stella attiva, l’unico corpo attivo di tutto il sistema solare.
    Unico vero e proprio motore dell’intero sistema solare!
    La sua presenza comporta sulla Terra effetti che diamo (purtroppo) per scontato.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.