IL SOLE E LA SAPIENZA ANTICA

IL SOLE E LA SAPIENZA ANTICA

TerraSoleLuna

In un giorno come questo, dove le energie si muovono in modo davvero amplificato, ogni cosa parla e rivela…

Io non so nulla di astrologia, di numerologia e tanto meno conosco come il sole lavora se non attraverso Maria Rosaria, Cammina nel Sole, ma una cosa la conosco davvero bene e sono i Tarocchi, quando li apro mi parlano e per ovvi motivi quando vedo dei numeri per me è inevitabile non associarli alla carta corrispondente.

Una sapienza antica la loro che nel contemporaneo non sbaglia un colpo, esprimono appieno ciò che accade e raccontano molto se ascoltati in profondità.

Andiamo per ordine…

la luna nuova

Oggi è l’11 – 11 – 2015

11 – LA FORZA:

Rappresenta per l’appunto la Forza, l’intelligenza che domina la brutalità, nello specifico parla della forza dell’uomo che permette il completamento delle sue intenzioni.

11 + 11 = 22 – IL MATTO

Rappresenta Il Congedo, spiega che il finire delle cose rappresenta il completamento del ciclo, si abbandona, lascia cadere il suo fardello perchè ha compreso che per procedere dev’essere vuoto e allora intraprende un nuovo cammino.

2015 – 2 + 0 + 1 + 5 = 8 – LA GIUSTIZIA

Rappresenta L’equilibrio, espressamente dice: “L’equilibrio nel guardare le cose del mondo segue il destino”… con la sua spada non lascia impunita nessuna violazione, mentre con la bilancia d’oro rappresenta la legge divina che ripara gli errori commessi riportando equilibrio e armonia.

La Luna Nuova fa capolino oggi alle 18,47, anche qua va da se…

18 – LA LUNA

Rappresenta Il Ricordo, l’inconscio che emerge, un profondo stato dell’essere…

1 + 8 = 9 – L’EREMITA

Rappresenta L’Introspezione,  necessaria nell’evoluzione della realizzazione perchè produca mutamento, quindi parla di osservazione, spiritualità, riflessione, guardarsi dentro.

47 – 4 + 7 = 11

LA FORZA! Qua amplifica la sua valenza, in quanto associata all’inconscio della Luna che emerge e porta all’Eremita che si guarda dentro, ecco che si comprende che la Forza non è fuori, ma dentro ognuno e adesso è pronta a manifestarsi.

 

Nel rituale che ogni mattina svolgo per compredere l’evolvere della giornata, ieri si presenta il 13, una giornata molto energica devo dire, piacevole e fluida, ma è stato la sera che ho compreso davvero cosa volesse dirmi quel numero.Scambiavo una chiacchiera con Maria Rosaria, parlavamo della potenza che questo giorno avrebbe avuto, ecco che poi va a dare un occhio al sole e mi manda questa:

sole alato

Mi fa notare la macchia al centro del sole che mostra l’essere di Luce alato di cui parlai pochi giorni prima dandomi conferma della visione avuta, io non solo resto affascinata da questa meravigliosa formazione, ma guardo l’ora in cui questa è stata ripresa ed erano le 13:13!

13 – LA MORTE

Rappresenta Il Sovvertimento, nello specifico dice: “Il Sovvertimento rivela nuove forme”.. direi che il messaggio è forte, parla di grande cambiamento, evoluzione, rinascita a Nuova vita, pratica e spirituale.

Un grande messaggio davvero!

Tutto ciò amplificato dal ripetersi e senza contare che riconduce all’Equilibrio dato dalla Giustizia in quanto 13 + 13 = 26… 2 + 6 = 8

Ecco, potete constatare da voi come tutto riconduce all’armonia, all’equilibrio, al nuovo che avanza e prende vita sempre più.

Ma non finisce qui, tanto per cambiare, sempre Maria Rosaria, questa mattina posta sul suo sito un bellissimo articolo dove parla proprio della Luna Nuova di oggi ed ecco che leggo questo:” Il Sole e la Luna saranno congiunti a 19 gradi dello scorpione, il 19 è il numero del Sole nelle carte dei Tarocchi “

Ahhhh… pane per i miei denti e assoluta conferma ulteriore del mio sentire!

19 – IL SOLE

Rappresenta L’Organizzazione Sociale, la massima espressione della Luce, della riuscita, dell’armonia, della pace, racconta per l’appunto del sociale, di ciò che emerge e viene alla luce, tutto ciò che, in modo totalmente nuovo viene affrontato, ulteriormente amplificato dalla comunicazione che il Sole fa dicendo:”La fratellanza, nell’uomo che ragiona, porta alla comunità organizzata”

Questo il completamento assoluto di tutto, la massima espressione di ciò che sta accadendo dentro e fuori di noi, per quel che sono le mie poche conoscenze, lo scorpione è un segno d’acqua, ma sta sotto la terra, mi da l’impressione di un essere molto profondo che manifesta il suo essere solo quando necessario senza mai fare o dire le cose a caso, mira dritto al punto ed emerge solo per mostrare l’evidenza delle cose, lo scorpione lo possiamo trovare anche nella carta della Luna, rappresenta l’inconscio, quindi tutto ciò che sta sotto.. ora, considerato che il sole lo illumina, a mio avviso molte cose presto emergeranno e lui avrà davvero tante cose da rivelare, ma il caldo Sole darà la giusta dose di energia per ricostruire quanto a breve, inevitabilmente, punto dal pungiglione velenoso, crollerà.

Ecco di cosa mi parlano questi numeri, ecco come parlano i Tarocchi.

In modo semplice dicono davvero tante cose.

Uno strumento antico può diventare molto prezioso in tempi unici e speciali come questo.

Siate Luce!

Stefania Ricceri