LA VIA DEL CAMMINO CHE DEFINISCE E PORTA AL NUOVO.

Lungo il cammino in questi giorni é inevitabile, il Nuovo entra prepotente e il vecchio tenta di trascinare con se.
Un duello questo che sconfigge il vecchio, ormai non ha più energia, ma molti individui nel cercare di seguire quell’impronta che sbiadisce sempre più, nel non trovarla, si crogiolano disorientati e da qui nascono conflitti.
Conflitti che definiscono una separazione netta e precisa.
Quando poi il conflitto non si accende, nel silenzio, in se stessi, si prende una direzione e ci si distacca armoniosamente seguendo il proprio sentire e lasciandosi alle spalle quanto é stato facendosi travolgere da questa energia dirompente, sconosciuta, ma inebriante e avvolgente che ritempra il corpo, la mente e lo spirito.
Nel fluire si comprende che il vecchio non ha più motivo di essere, adesso é la sapienza antica a riemergere, cosa ben diversa dalla credenza, antica o meno.
Tanto per fare un esempio ancora sento di individui che seguono credi per il quale facendo o meno una certa cosa le energie si bloccano. Ebbene, nulla di tutto questo, sopratutto adesso é importante seguire quanto il Cuore esprime, liberamente, serenamente.
Il Nuovo induce a scoprire, creare, inventare, andare…
Liberi di seguire il flusso interiore alla scoperta di ciò che siamo e di sperimentare attivamente quanto il Cuore, la Fiamma Divina presente in ognuno di noi, ci sussurra debellando definitivamente quel vecchio che, ormai avvizzito, non ha più motivo di esistere.
Mettiamoci tutti in modalità “Nuovo”, lasciamoci ispirare e andiamo avanti perché la via del cammino ha molte sorprese. Per ognuno di noi.
Siate Luce!
Stefania Ricceri

7 pensieri riguardo “LA VIA DEL CAMMINO CHE DEFINISCE E PORTA AL NUOVO.

  1. Anch’io sto percorrendo quella strada
    perciò il parere di tutti rispetto,
    però voglio dire che, secondo ME,
    ciascuno è perfetto …
    poiché si trova, qui e ora,
    nella precisa condizione,
    (da sé creata)
    di sperimentare quella meravigliosa emozione,
    da tanti raccontata …

    Mi piace

  2. Ciao gea, mi piace la tua visione , adoro la semplicità !! é capitato però esser venuta meno in certi periodi più di altri.. a causa dell integrazione .. parti anche molto diverse fra di loro…

    La praticità della confusione l’ho provata esattamente 😉 e ne ho trovato un utile inconsapevolezza cavalcandola inconsciamente e con ottimi risultati si , ma passavo il tempo a crogiolandomi nella poca chiarezza della fioca luce nel caotico e confuso buio interiore…

    C’era ancora troppa poca luce nel mondo…

    Ma ora l’onda sta per raggiungere la sua spiaggia ormai , la nostra ascensione , sto iniziando ad apprezzare l’ordinario a discapito della confusionaria praticità limitante, ormai Obsoleta ! 🙂

    Condivido inoltre la miglioria della vita nel prendere delle decisioni basate su strutture interne Stabili, stabilità e calma da poco entrate in essere quindi, stanno supportando e coadiuvando il cambiamento.

    Che la sorgente creatrice ci armonizzi e protegga durante e fino all ascensione avvenuta , che la luce possa continuare a trovare fluidità nel suo integrarsi nel nostro buio cosmico interiore, e che l’amore e luce possano accompagnarci durante tutto il percorso e fino al completamento (come dicono loro).

    Ciao Geanina!

    Mi piace

    1. Tutto questo ,per me representa un stile di vita che lo voglio trasmettere anche a mio figlio……. come persone riconquistiamo…se posso dire….. la nostra originalita,unicita, le risposte gli troviamo dentro di noi —-da li so quello che so- ,non c e per cosa lottare ,non mi devo far valere davvanti a nessuno almeno che mi devo salvare io e mio figlio,e non mi ha mai piacciuto di mettermi in certe situazioni che sapevo gia le risposte,o da diventare quella che non sono per far piacere agli altri…..si e vero tutto quanto mi ha fatto se posso dire chiudere dentro di me, di prottergermi interiormente nonostatnte tutto per poter passare ,attraversare tutto …..pero mi rialzo piu forte che mai…..

      Anche il mio modo di essere si e rivelato un altro ,visto che era stato creato a un modo diverso,e anche di mio figlio poi e diventato un altro…

      Nessuno e perfetto…. Come ce la faccio ?? io faccio cosi..a modo mio …lo vedrete voi…fu la mia risposta.

      Penso Luca che sopra si puo fare anche un bella risata….e comunque grazie ,grazie perche sono poche persone che seguono la voce interiore ,come penso che tu lo sai e quindi fa la differenza.

      Una vita serena ,tranquilla ,felice ,con rispetto,amore, sincerita ecc. lo possiamo vivere tutti quanti .

      Ognuno lo pensa come vuole del ascensione..con tutto il rispetto ….quindi e normale che pochi credono,io ti dico che sono arrivata sulla strada dell ascensione in un modo differente…..Io ho seguito nella mia vita l amore,ho fatto le scelte da quello che mi diceva il mio cuore….ho cercato sempre di essere in armonia con me stessa e di sentirmi a mio aggio……e tutto questo modo di fare per me ha dato ottimi risultati non materializati ancora ma so cosa vuole dire sentire amore nell cuore , all progetto della mia vita…..o meglio dire le linee guida che gli ho mantenuto al di sopra di come si svolgeva la mia vita nell mondo materiale… …quindi….io lo vedo da questo punto di vista……
      Ciao Luca e grazie….

      Pace e Luce a tutti

      Mi piace

  3. La mia era solo una piccola ( parentesi ) della meraviglia che tutto l’articolo mi ha destato..

    Davo per scontato che al tuo magnifico sentire , TUTTO mi emoziona!

    é solo che per questa parte, mi sentivo di lasciare un commentino… Un abbraccio 😀

    Mi piace

  4. Entusiasmante …… Magnifico!

    Con il definirsi della separazione, é probabile che ci potremmo trovare in una situazione di bassa energia mentre ci scambiamo opinioni su avvenimenti in atto, ad esempio é possibile che anziché trovare accettazione e fluidità , nasca diverbio.

    Forse nato dall averne parlato a chi non abbia mai ricercato lontanamente nulla sul’argomento…
    O con chi non abbia una mente troppo aperta ad es.
    o con chi non voglia l’ascensione (/’\) /°\ /·\ i soliti….
    Insomma qualcuno che si é alterato nei vostri confronti per quello che sostenete.. Ora le poSsibili conclusioni son 2 no? Scartando la negativa.. Invece che avere una conclusione che non ci accrescerebbe, e vale per ambedue le parti..invece di ciò…con ogni implicazione di sorta nel breve o lungo periodo eh e che sia stata una più o meno accesa situazione….Venir anche travolti da *questa energia dirompente, sconosciuta, ma inebriante e avvolgente che ritempra il corpo, la mente e lo spirito.*

    Uaoh… !!!
    Grazie di cuore Stefania.

    Piace a 1 persona

    1. E tutto semplice, Luca!!
      Sono due modi diversi da pensare e agire.
      Ognuno di noi agisce secondo i suoi valori che gli ha acquisito strada facendo nella vita.
      Siamo Co creatori della nostra realtà…

      Infatti, sono una anima che sta seguendo il suo sentire e per questo siamo qui.
      Posso dire che anni fa al collocquio io avevo già accesa la fiamma divina e parlavo dal mio cuore per fare chiarezza, ma si vede che la chiarezza lo faccio adesso perche, i lavori interiori non sono a vista, quindi è normale che usando un modo da pensare diverso da non essere pressi in considerazione….
      Parlavo anche da una situazione speciale…. Che io a quell tempo.. veramente non lo pensavo speciale in questo modo…… Ma è stata resa speciale in modo che tu lo sai…… Dalle persone che essendo sicurissime che non si può dimostrare tutto ciò..
      Posso dire che da tutto quello che avevo parlato al colloquio ,io avevo parlato dal punto mio di vista che mi ha portato fino qui…. Ma sul piano materiale e stato dato un significato….ben diverso…. .riconosciuto da me attraverso il comportamento di mio figlio …….con la sicurezza che non si può capire.la differenza tra madre e figlio …. …Infatti la praticità dela confusione a funzionato alla grande…… Penso che ti sei accorto di questo.., Luca..

      . Ma in questo anno ci ha aiutato la sorgente Divina
      Attraverso i messaggi mandati da Stefania che tra altro ognuno per conto suo a capito un po’ di quanto è importante seguire l intuzione, il cuore nelle sue scelte da quanto è importante essere noi stessi e non altri …come ho notato persone nel percorso che recitavano quassi lo stesso copione, senza che loro si accorgessero e senza sapere che io già conoscevo il copione…e che l avevo già passato …..
      La nostra vera vita lo viviamo solamente seguendo il nostro cuore che ci fa la strada ,il sentire .

      La meditazione funziona benissimo in momenti ,avevo scritto quassi 50pagine compresso modi di fare e di agire tra le persone …….che tra altro….. posso dire questo è un nuovo modo anche se sul piano materiale e non riconosciuto ancora…

      Il nuov parte dall cambiamento di ognuno di noi…. Riscoprendo ognuno se stesso… Seguendo l intuizione

      Poi, Luca, penso che in questo modo si possono prendere decisioni basate su cose che veramente sono ….senza la necessità di gestire diversi posti e tantissime persone per quale motivo??? Per arrivare qui..

      Battaglia chiara… Due nomi….gli avevo preso come segno….. che mi dimostra che non siamo soli e che la strada della vita di ognuno di noi è collegata alla Sorgente Divina ,che seguendo il cuore ci porta verso le cose belle….
      Grazie Stefania!!!!
      Pace e luce a tutti!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.