IL MUTAMENTO VOLGE ALLA BELLEZZA

IL MUTAMENTO VOLGE ALLA BELLEZZA

 

bellezza1

I segni sono evidenti, eppure molti ancora non avvertono nulla e se si accorgono di qualcosa danno risposte prettamente razionali banalizzando e dicendo che tutto è un caso.

Eppure il Mutamento continua il suo cammino e non gli importa se ci si accorge o meno di lui, viaggia a velocità continua e sempre più sostenuta toccando ognuno e cogliendolo in ogni debolezza, in ogni forza, amplificando le situazioni e tirando fuori ogni sorta di emozione, pensiero, comportamento e azione, limitanti o meno… perché il Mutamento è così, si è presentato silente per poi insinuarsi tra le pieghe delle vita per scompigliare, spezzare, debellare, ordinare, armonizzare.

Noi ci siamo dentro, tutti, nessuno escluso, in mezzo questo vortice rigenerante il Mutamento procede e scompone da dentro ogni fattore per ristabilire criteri primordiali non più assopiti.

Il Nuovo, dato dall’antico che si amalgama al contemporaneo che si è attivato e porta al crollo di sistemi obsoleti, accende in ognuno una scintilla inducendo l’essere a misurarsi con il cosmo e se questo ne è consapevole o meno poco importa.

Le leggi universali non hanno nulla in comune con quelle prettamente terrene create ad arte dall’uomo per impedire che certe cose avvengano.

Al Mutamento non importa se qualcuno o qualcosa vuole frenare la sua corsa… può illudere facendo credere che si sia rallentato o anche arrestato, ma proprio quello è il momento in cui il Mutamento scava dentro le viscere per annullare ogni limite e far emergere l’essenza.

L’essenza delle cose, tutte, l’essenza dell’essere, situazioni, emozioni.

Il Mutamento è questo, possiamo andarci contro o fluire con esso, certo è che non si arresta e nel suo raggiungere il Compimento di Sè a passo sempre più spedito, non si scompone di fronte alle nostre tribolazioni perché lui è qui per portare la Bellezza e chi avrà occhi per coglierla ne resterà inebriato, chi invece continuerà a guardare alla materia, combattendo contro di lui, ne resterà folgorato.

La Verità che emerge ricompone i criteri primordiali che volgono lo sguardo da dentro a fuori.

La Luce ora impera.

La vita prende appieno il suo significato più profondo.

Il senso di tutto, attraverso il Mutamento, volge solo ad una cosa:

La Bellezza.

Siate Luce!

Stefania Ricceri