TELENOVELAS

Da qualche tempo ci rifletto.
Se penso a tutte le cose che sono accadute nella mia vita negli ultimi quattro mesi mi torna in mente mia nonna; quando ero bambina stavo spesso con lei, era una fan sfegatata delle telenovelas, le guardava tutte, era una donna molto buona, di quelle pulite dentro, una di quelle donne che si pettinava con cura e metteva un filo di rossetto anche prima di andare a dormire la sera, una donna con occhi dolci, luminosi, puri… e guardava le telenovelas!
Ovvio che stando insieme molto anche io finivo per affezionarmi ai personaggi, ci appassionavamo a queste storie fatte di grandi amori, intrighi, ingarbugliamenti familiari, ingiustizie, passioni. Dopo molte rocambolesche peripezie però l’amore vinceva su tutto e il finale ci lasciava una grande emozione dentro colma di gioia da un lato e malinconica dall’altro perché la telenovelas era finita.
La telenovelas… cos’è in fondo?
Non è forse un racconto preso da storie e fatti reali?
Ognuno, dico davvero, io di storie ne ho sentite e ne sento tantissime; ognuno vive la propria telenovelas, fatta di sotterfugi, passioni, amori, tradimenti, fatta di malefatte tra familiari e non, di affari che vanno alla grande e poi malissimo, di povertà e ricchezza, fatta di cattiveria e bontà… ma alla fine, alla fine di tutto, vince sempre l’amore!
Siamo protagonisti della nostra telenovelas, i personaggi che girano intorno alla nostra vita se cattivi saranno sconfitti, se buoni saranno premiati e noi comunque vada, vivremo il grande lieto fine, quello che fa palpitare il Cuore ed emozionare, quello che ci fa sentire un folto pubblico di nonne che alla fine esplode in un grande applauso che in coro gridano:

“L’AMORE VINCE SEMPRE”!

Perché sì cari tutti, è proprio così, l’amore vince sempre e se fino a qui le cose sono andate meglio per i cattivi sappiate che questi ora verranno sconfitti dalla Luce e sappiate anche che se fino a qui i buoni non hanno avuto grandi riscontri adesso saranno illuminati dalla piena Luce e in ultimo, ricordate sempre che L’AMORE VINCE SU TUTTO!

Dedico questo articolo a mia nonna, so che ovunque sia ora sta sorridendo amorevolmente.

Siate Luce!

Stefania Ricceri

7 pensieri riguardo “TELENOVELAS

  1. Leggendo i commenti di Luca :”ora più che mai alla vittoria ” ,il commento di Silvia :”non dire gatto se non lo hai nel sacco ” più il messaggio rilevante di Stefania :”l’amore vince sempre e se fino a qui le cose sono andate meglio per i cattivi sappiate che questi ora verranno sconfitti dalla Luce e sappiate anche che se fino a qui i buoni non hanno avuto grandi riscontri adesso saranno illuminati dalla piena Luce e in ultimo, ricordate sempre che L’AMORE VINCE SU TUTTO!” posso aggiungere un po anche del mio :che vivere la vita attraverso la forza del AMORE porta Luce, Amore,Chiarezza ,Bellezza, Conoscenza, Ricchezza, Pazienza sulla nostra strada evolutiva e materiale (che e una unica strada,a un certo punto) dando valore alla semplicita delle cose ,alle norme etico -morale ecc. che ci portano verso la versione migliore di noi stessi e nello stesso tempo verso la Felicita ,Serenità ,Tranquilita ecc (a noi e alle persone intorno a noi).
    Si….sono d accordo con te ,Stefania …ci vuole coraggio e fede …..siamo i protagonisti della nostra telenovelas, i personaggi che girano intorno alla nostra vita se cattivi saranno sconfitti, se buoni saranno premiati e noi comunque vada, vivremo il grande lieto fine, quello che fa palpitare il Cuore ed emozionare:
    “L’AMORE VINCE SEMPRE E SU TUTTO!!!!!!
    Grazie Stefania per i tuoi messaggi che mi ispirano !!!!
    Amore ,Pace E Luce nel Cuore di tutti!!!!

    Piace a 1 persona

  2. Occhio ragazzi, come ha fatto notare Luca, quando la meta appare vicina è quello il momento in cui tenere duro, un appunto di viaggio che faccio in primis a me stessa, un vecchio proverbio recita:
    non dire gatto se prima non lo hai nel sacco.
    Vi auguro buon cammino sulle parole di una canzone di Venditti,
    e quando pensi che sia finita è proprio allora che comincia la salita.
    Che fantastica storia è la vita…
    Alla prossima

    Piace a 1 persona


  3. Dopo anni di messaggi delle tue percezioni che seguo assiduamente, é per la prima volta che vedo postare qualcosa di differente dal tuo splendido sentire…Son restato meravigliosamente stupito!..
    😮
    Da NERD spirituale apprezzo argomenti unicamente di genere,ma visto che i cancelli sono aperti penso che un attimo di svago sia innocuo e piacevolmente divergente.
    ^_~
    Mi sono meravigliato per la diversità più che per l'argomento che sempre di amore tratta,mi piace la routine quanto la novità ed in questo caso,il tuo segno di cambiamento mi fa ben sperare Nell inizio delle formazioni di nuove routine prossime a venire..!!
    ^o^
    Ora più che mai così vicini alla vittoria, dobbiamo tenerci ben saldi e aquilini puntare alla meta in questa tempesta d'amore,perché la vera telenovelas ed il beautiful della nostra esistenza interplanetaria…Stanno propio per cominciare,restiamo sintonizzati quindi ❤
    Spero di rileggerti presto,un abbraccio.
    ^3^

    Piace a 1 persona

    1. Si Luca, ho voluto stemperare un po’ giusto per alleggerire la morsa del momento che, per quanto fluisca veloce, procura anche una certa stanchezza. ❤

      Mi piace

  4. Ciao Stefania, anche io vivevo a stretto contatto con mia nonna, soltanto col tempo ci si rende conto del bagaglio incredibile che le mamme dei nostri genitori ci lasciano! Anche io dedico quanto sto per scriverti alle mie nonnine, Margherita con cui crebbi e Chiara, le amai entrambe:
    La realtà vibrazionale dell’essere nella sua profondità è Assoluto Amore e chi vive nell’odio e nella violenza vive fuori dalla realtà, dunque tutto questo mondo niente ha che vedere con la succitata realtà dell’essere, dunque ritengo normale che prima o poi esso sia destinato a finire, la realtà vera prima o poi deve fuouscire,
    Buon presieguo del tuo cammino in quel di Spagna e tante care cose, grazie per condividere con noi il tuo sentire.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.