AGOSTO 2017: IL FUOCO SACRO

AGOSTO 2017: IL FUOCO SACRO

Un Fuoco arde dinanzi i miei occhi, alto, grande, imponente. Fiamme con filamenti e zampilli di oro che si propagano su nel cielo.
Divampa avvolgendo qualsiasi cosa incontri intorno a se fino a che, poco a poco, comincia a placarsi per poi spegnersi del tutto mostrando le sue ceneri…
No, non sono ceneri normali bensì scaglie d’oro che brillano, vive!
Ceneri rigeneratrici.

Una tormenta interiore porta spesso al tentare di divincolarsi per non affrontare la Fiamma Divina presente in ognuno di noi. Già, quel marasma interiore è lei, la Fiamma Divina che ora non scalpita più, ora sfonda senza pietà risalendo dalle viscere perché intende espletare pienamente il suo compito: Risplendere.

Tutto ciò che sta accadendo altro non è che la sfida finale di un cammino lungo e tortuoso che ora, volgendo al termine, si fa colmo di colpi di scena ed estremamente avvincente seppur tutt’altro che semplice.

“Saremo portati allo stremo” disse un giorno una persona che a suo tempo ammiravo. Aveva ragione perché questo è il momento in cui, allo stremo delle forze, emotive, mentali e spirituali dobbiamo percorrere l’ultimo tratto che successivamente ci catapulterà nel Nuovo ciclo.

Lo so, non è un momento facile, si brancola in mezzo a pecore frustrate travestite da lupi che sbraitano e confondono.

Lo so, non è un momento facile perché nell’ascolto di Sé del mese di luglio abbiamo compreso chi siamo davvero.

Lo so, non è un momento facile perché per cambiare le cose ci vuole un atto di volontà mentre la tendenza è ancora di rimanere comodi seppur sofferenti.

Lo so… ma ecco Agosto; sarà fluido, importante, decisivo, profondo e rivelatorio. Sì, con Agosto entriamo in una delle più importanti fasi rivelatorie che si concluderà verso ottobre e che, che ci piaccia o no, ci stropiccerà ben bene e completerà un processo di mutamento interiore ed esteriore che non ha nessuna intenzione di arrestarsi, anzi!

Agosto ha in se un Fuoco Sacro che vuole portarci a rinascere, davvero.

A noi la scelta, o fluiamo o ci andiamo contro. Questo è il momento di assumersi la piena e totale responsabilità sul proprio cammino perché ci troviamo ad un passaggio fondamentale per tutto ciò che arriverà.

Ora vi dico che no, non sarà semplice, ma si, sarà splendido!

Siate Luce!

Stefania Ricceri