FIAMMA DIVINA E CRISTIANO ROGANTI: OTTOBRE 2017

FIAMMA DIVINA E CRISTIANO ROGANTI: OTTOBRE 2017

I Guardiani aprono i Portoni d’Oro, uno spiraglio consente a farfalle colorate di fuoriuscire. La trasformazione è avvenuta; poi, come ci fosse corrente d’aria, questi si spalancano e un’immensa Luce invade il cosmo con i suoi sistemi e gli esseri, viventi e non.

Particelle rimodulano le frequenze provocando scossoni. Esse sono tonde, fluide, composte da acqua plasmabile, piena, corposa. Sono sfere luminose con al centro piccoli diamanti che gli danno vita, provengono da parti di cielo inesplorati. Una materia antica e sconosciuta si manifesta per compiere il mutamento, penetra nelle viscere e fa a sua volta risalire ciò di cui davvero l’essere è composto: La Fiamma Divina.

Questa Luce in ingresso la avverto fortemente e so che porterà grandi sussulti, interiori e non solo; ciò che è certo è che non si potrà fare a meno di reagire, ci spoglierà di tutto spronandoci a tirare fuori chi e cosa siamo davvero. Le reazioni potranno essere sorprendenti, taluni si lasceranno cogliere fluendo e permettendo alla stessa di avvolgerli, talaltri, opponendo più resistenza del solito, si scontreranno con essa tirando fuori tutto l’irrisolto mai voluto affrontare nonostante i forti input dei mesi precedenti.

… Ed ecco la Sacra Bilancia che si erge nel cielo mentre la spada trafigge la terra.

Ecco la Verità che impera!

Mentre il Nuovo prende piede il vecchio ancora sbraita e scalpita, eppure non desti timore, il riemergere del Sacro primordiale renderà ogni cosa rapida e fluida, risolutiva e liberatoria.

Nel pieno dell’accelerazione temporale ogni evento sarà quasi fulmineo, i giorni si susseguiranno vertiginosamente, a noi starà abbandonarsi con presenza e consapevolezza.

 

Le energie del mese alimentano con audacia e rivoluzione l’onda del nuovo tempo! Verrà alla luce in ogni campo tutto ciò che inevitabilmente servirà a far cadere le illusioni delle facciate, per ritrovare la vera saggezza del cuore “il Coraggio”, gli altarini cadranno, mettendo cosi’ a fuoco con nuovi occhi ciò che è fondamentale per la nostra evoluzione individuale, con l’opportunità di scegliere l’abbandono delle illusioni ritrovare la nostra vera strada divina!! Il Coraggio della scelta, il coraggio di essere se stessi! Plutone, l’angelo ribelle portatore di luce, messaggero del primo Raggio della Volontà, l’ottava superiore di Marte, con cui ha in comune il modo di fare a volte brusco ed inaspettato, scaverà come non mai nella discesa dell’Anima in questa Terra, realizzando durante le due fasi più importanti del mese di Luna nuova e piena, un’importante quadratura lunare, già incredibilmente alimentata dal novo ingresso di Giove in Scorpione. Segno d’acqua che governa il Sentiero del discepolo, colui che discende dentro di se, segno dominato dal flusso di energia che promana da Sirio, la stella dell’iniziazione che opera in sette modalità diverse corrispondenti ai sette raggi della creazione. Lo Scorpione è quella costellazione zodiacale che determinerà nei prossimi periodi il punto d’inversione positivo dalle nostre scelte inconsapevoli, già all’opera da questo mese della giustizia divina come qualità del discernimento della bilancia.

Plutone e Giove ci accompagneranno a navigare negli abissi più profondi della nostra anima e delle nostre emozioni, per morire e risorgere espandendoci a nuova vita, lasciando tutte quelle sovrastrutture che ci siamo costruiti nel tempo. Tenteranno di stabilire un nuovo ordine, ribellandosi allo “status quo”! Ma dovremo essere disposti ad incontrare la nostra Ombra, il processo oscuro e nascosto dentro di noi, la nostra inconscia totipotenza. Pluto, il ricco e l’invisibile, non accetta limiti imposti dall’esterno, trasgredendo ogni regola per farci VEDERE fino a che punto siamo disposti ad arrivare per non perdere quello che amiamo, perché solo “quando non avremo più nulla da perdere potremo ritrovare noi stessi” ed è cosi’ che possiamo cavalcare la vera frequenza di Giove, colui che ce l’ha fatta! Integrando finalmente la fiducia verso noi stessi, il potere e la volontà di vivere!

Zeus o Giove, salvato dalla “madre”, nel mito, sconfigge il padre Crono facendogli liberare i figli che aveva divorato, liberando cosi i fratelli, Poseidone/Nettuno e Ade/Plutone.

Urano, Giove e Luna immetteranno sicché energie rispettivamente di settimo, secondo e quarto raggio, cioè sviluppo evolutivo, tendenza alla fusione e trasformazione. La Terra, Marte e Plutone formeranno un triangolo sacro dietro cui agirà Venere che mira ad integrare l’aspetto personalità con quello dell’anima.

La Bilancia zodiacale di questo mese, segno d’aria che ha come Reggitori esoterici Venere, Urano e Saturno; inviterà ad una scelta, favorendo il passaggio dall’istinto all’intelletto. Venere quello dall’intelletto all’intuizione, mentre Urano predispone all’ispirazione; pertanto, il desiderio materiale e personale verrà equilibrato dall’amore spirituale divino intelligente. Sereni e fiduciosi che tutto ciò che accadrà sarà volontà divina per il nostro massimo bene!

La visione è quindi sempre più chiara!

Il piano sul quale la spirale cosmica della nuova ricalibrazione dell’umanità che in questo mese opera è la “Forza interiore e il coraggio di essere Unici”, prezzo, l’uso della spada fiammeggiante a tagliare via legami e a disvelare verità! Attività totalmente espressiva dell’asse nodale di questo anno in corso, Acquario – Leone, “IDEALI” e “UNICITÀ”. Difatti non dimentichiamo le importantissimi energie del Drago celeste, Rahu (testa) e Kethu (coda), che rappresentano i due punti di intersezione nei sentieri del Sole e della Luna, già da tempo all’opera con l’evidente ribellione ad ogni vecchia forma di sistema e illusione. Le energie spingono all’integrazione di ciò che da una parte idealmente si desidera e si innova (acquario), dall’altra ciò che rappresenta l’espressione creativa della propria unicità nella vita di tutti i giorni (Leone), a realizzare il piano di luce divino d’incarnazione presente in ognuno di noi qui sulla terra, dove crescere è sopratutto discendere!

Ottobre è quindi un arco pronto a scoccare sincronicità Divine diritte al bersaglio, a radicare frequenza di Luce, nella dimensione del quotidiano a contatto con la madre Terra, affinché il cambiamento diventi “vita concreta” e non illusoria.

I muri crollano, le folle insorgono, le relazioni si interrogano, contrapponendosi o riallineandosi per il futuro, proseguendo l’evoluzione con rapidità e completamento.

E’ cosi’ evidente che le funzionali quadrature dei pianeti non concederanno sconti di sorta. Tutto quello che toccano ora Plutone/Saturno/Urano, dovrà in qualche modo essere trasformato, rigenerato e ripulito. Saturno ed Urano porteranno via senza preavviso relazioni in ogni campo o creeranno una rivoluzionaria innovazione. Tutto ciò che supererà questo mese sarà stabile e duraturo, pronto vivere fino a tutto prossimo anno il passaggio che in questi giorni porterà Giove nello Scorpione, verso una dimensione dalle qualità più nobili ed elevate del segno stesso, attraverso la trasformazione di desideri e di pulsioni profonde.

Di fatto tra gli aspetti planetari di Ottobre spiccano la congiunzione tra Venere (Afrodite/relazione) e Marte (Ares/azione), il sestile Sole (Io creativo)-Saturno (Cronos/saggezza e giudizio) e la congiunzione Mercurio (Hermes/vocazione, intuizione)-Giove (Zeus/fiducia e guarigione). Il giorno 6 si assisterà alla quadratura Venere-Saturno e alla congiunzione Sole-Mercurio, l’11 e il 13 quadratura Marte-Saturno e sestile Mercurio-Saturno, il 26 alla congiunzione Sole-Giove. Plutone (Ade) in quadratura sia in Luna piena che nuova!

Luna come patria, casa, madre, donna, sentimento.

Lo stellium, Giove, Sole, Mercurio e Venere congiunti ed opposti ad Urano (autonomia e rivoluzione), porteranno energie fortissime di rinnovamento, tagli netti impulsivi ed improvvisi!

Grandi prove ci traghetteranno o ci esorteranno a tener la testa alta, con forza interiore ed il coraggio di essere unici, indipendenti ed irripetibili… ma interdipendenti con tutti il mondo attorno a noi ed i piani invisibili che ci circondano. Consapevoli che non siamo venuti qui sulla terra soli!

Il 5 Ottobre è “Luna Piena” in Ariete, in opposizione con il Sole in bilancia:

Il Sole in bilancia rappresenta gli altri, le unioni e le relazioni, i contratti e le associazioni, le collaborazioni, i rapporto con la società, la legalità e la giustizia.

La Luna piena in Ariete è infatti la visione che l’io ha di se stesso, il soggetto in sé e per sé di fronte a se stesso, la sua unicità nella visione personale.

E’ una Luna piena totalmente predisposta a farci confrontare con noi stessi e la nostra capacità di sapere “Essere in Relazione, Unici” con il mondo del complementare o dell’opposto.

Saremo messi difronte in questi giorni alla capacità di saper riconoscere i nostri bisogni, noi stessi, i nostri confini con la capacità di saper includere o escludere l’altro, di accettare sia la vicinanza che la distanza, l’unità e il distacco, stare insieme o da soli e mantenerne l’equilibrio. Saremo indotti ad imparare a riconoscere le situazioni e i momenti in cui è necessario affermare se stessi, o rimanere da soli, e quando invece occorre condividere con gli altri.

Il 19 Ottobre la Luna si congiunge al Sole, è “Luna Nuova” nel segno della bilancia:

I due Luminari, Sole e Luna sono uniti simbolicamente nel matrimonio sacro, nel segno che più rappresenta questo ideale di ricongiungimento: la Bilancia, il cui pianeta tradizionale governatore è Venere. Essa ha nel suo sviluppo esistenziale e archetipico, il raggiungimento delle famose nozze alchemiche, il matrimonio degli opposti, l’equilibrio tra energia maschile e femminile, Yin e lo Yang racchiusi dentro ognuno di noi e soprattutto la capacità di scegliere e di scegliersi!

Saranno quindi emozioni sane e gioiose, nella misura in cui avremo ben lavorato le nostre scelte affidandoci alla visione. Una luna nuova che per il cielo del mese, sarà totalmente dedita a nuovi progetti di collaborazione, unione, partnership, o definitivo taglio e conclusione.

Avremo quindi modo di poter porre ogni buona energia e tradurla in un buon pensiero seme. Un pensiero d’Oro e d’unione per il futuro alle porte, a generare e sostenere l’albero della nostra vita.

Siate amore.

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce!

Stefania Ricceri, Cristiano Roganti