DICEMBRE 2017: ATTO CONCLUSIVO

DICEMBRE 2017: ATTO CONCLUSIVO

Mi ci é voluto qualche giorno in più per parlare di dicembre; credo che stia accadendo qualcosa di molto forte seppur silente e le visioni si fanno così nitide e impattanti che, in tutta onestà, un poco disorientano.
Sí, disorientano, perché le realtà si fondono in una. Il viaggio tra i mondi sembra prendere un’unica via che non sta né di qua ne di la, sta su una strada dove tutto si muove simultaneamente e dove eterico e terreno si uniscono formando materia sconosciuta, forme astratte prendono vita mutando, colori si fondono tra loro, voci si uniscono, parole divengono eco e musiche giungono da luoghi remoti e sconosciuti.
Vedo cerchi formare spirali prendere vita e raccontarmi storie antiche, radici affondare nel suolo provocando lavorio e dolore, rombi fluttuare innalzandosi al cielo che a sua volta manifesta figure a dir poco sorprendenti. Vibrazioni prendono forma e danzano dinanzi a me raccontandomi di nuova vita, vita che riprende vigore da antiche origini che, nel risvegliarsi, manifestano se stesse fondendosi con atti contemporanei. Vedo vortici aprirsi e parlarmi di grande trasformazione.
La vita e la morte unirsi in una danza ritmata e contemporanea che produce morte in un corpo vivo e vita in un corpo morto.
Accadimenti sincronici susseguirsi e formare disegni così perfetti da togliere il fiato, parole volanti unirsi ad azioni concrete così istantaneamente da lasciare privi di orientamento… e il respiro si cheta, si torna al centro, dentro quel cerchio che formó la spirale per il quale ciò che si palesa é l’origine del tutto. In quel centro ogni cosa si placa, tutto é armonia, equilibrio, vibrazione, colore, verbo e suono, forma e sostanza.
Che dire di dicembre allora?
Atto conclusivo di un ciclo decisivo per il divenire porta nuovi input, espansione ed energia sconosciuta.
Proseguiamo nel selezionare i semi che a gennaio andremo ad interrare, ascoltiamo e osserviamo, perché tutto ciò che sembra essere fermo immobile d’un tratto ci farà fare un grande balzo in avanti. Dobbiamo essere pronti.

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce!

Stefania Ricceri