LA SACRA PERFEZIONE COSMICA

Abbiamo camminato fin qui costruendo mura che potessero difenderci, abbiamo cercato di prevaricare il nostro prossimo per dimostrare di essere migliori, abbiamo preso potere per annullare la libertà dell’altro, abbiamo deciso di seguire un protocollo che ci rendesse inermi.
Abbiamo preteso, imposto, schiacciato per voler ad ogni costo apparire più forti, più belli, più intelligenti, più furbi, più grandi.
Nel macro come nel micro nucleo, ognuno ha in qualche modo fatto questo.
Laddove il dominio ha creato vittime e carnefici che hanno percorso vite e vite nel cambiarsi i ruoli ottenendo comunque i medesimi risultati di frustrazione e inadeguatezza, ora la consapevolezza si innalza e dalla nuova prospettiva tutto si comprende e si osserva in modo chiaro….
… e i muri, che nel tempo hanno creato contorti labirinti iniziano a cadere; la caduta crea macerie ma anche spazio, apertura, dona luce laddove c’era ombra, dona vita laddove c’era sopravvivenza, dona forma laddove c’era inconsistenza.
Lo stagno diviene fiume che scorre e nel fluire acquisisce nuova energia.
Da un lato all’altro degli stessi non più muri ma ponti che consentono agli esseri di ritrovarsi e radunarsi.
Nessuno che vuole prevaricare, nessuno che giudica, che devia, che inibisce, che schiaccia.
I muri erano la vivida rappresentazione di un malessere individuale che si è propagato a macchia d’olio perché non ci si fermava a riflettere, ad ascoltare ed accettare che la forza primordiale risiede nella delicatezza della vulnerabilità dell’Essere, la stessa che per tanto si è voluto celare per non mostrarsi tali.
Ma la delicatezza fa si che ci si osservi, da dentro a dentro e da dentro a fuori in modo opportuno, in questo emerge che ogni essere è parte di un grande mosaico per il quale gli uni si incastrano perfettamente agli altri manifestando la Sacra Perfezione cosmica.
Il principio primordiale riprende vita, si unisce alla consapevolezza attuale producendo la Nuova Impronta nel Nuovo Mondo facente parte di un universo meraviglioso dove finalmente si contempla che ogni cosa è qui, ora.

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce!

Stefania Ricceri

 

Un pensiero riguardo “LA SACRA PERFEZIONE COSMICA

  1. UAU… CHE SPLENDORE… IERI DURANTE LA PRATICA DANZA TAI CI HO VISTO QUALCOSA DI SIMILE… UNA PURIFICAZIONE GENERALE… INFATTI DENTRO DI ME PENSAVO: MAGARI DOMANI STEFANIA SCRIVE UN NUOVO POST…. BUON VIAGGIO CARISSIMA E GRAZIE ANCORA UNA VOLTA.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.