SVILUPPA LA MAESTRIA DEL GIOCOLIERE

SVILUPPA LA MAESTRIA DEL GIOCOLIERE

In questo momento dove gli input nuovi fanno capolino quasi prepotentemente succede che ci si senta spaesati.
Così abituati a prendere le cose e le vicissitudini del cammino in un certo modo, ora che i criteri si spaccano mostrando contenuti e sfumature nuove, può succedere che nello spiegarsi del viaggio avvertiamo confusione. Da qui un ulteriore scrematura, un ulteriore setaccio che ci sbatacchia per farci comprendere che l’Essenza, nell’emergere, ci porta a manifestare ciò che siamo davvero.
Ormai ci siamo dentro, non é qualcosa che arriverà, ci siamo dentro!
Il Nuovo Essere é qui, nel Nuovo Mondo e sta iniziando a compiere i primi timidi passi che nel procedere definiranno la Nuova Impronta.
Quindi va bene che ora queste siano tentennanti, ogni volta che facciamo qualcosa di Nuovo non siamo totalmente sicuri, ci va un poco di coraggio ad inoltrarsi in qualcosa di sconosciuto. É un po’ come imparare a guidare una macchina, la frizione, il freno e l’acceleratore inizialmente sono come alieni con cui dobbiamo fare amicizia e con il quale prendere dimestichezza, allora la macchina parte a strattoni; quindi figuriamoci ora che siamo di fatto nella Nuova vibrazione!
E allora concediamoci la confusione e prendiamo questo momento come l’ulteriore chiarezza in arrivo, quella che va definendo la Nuova Impronta che, nel solcare il suolo, sarà carica di energia luminosa.
Allora che si fa?
Come i giocolieri, che apprendono l’arte di lanciare le palle e farle fluttuare in aria abilmente senza farle cadere. Prendiamo le nostre palle, qualcuno ne avrà di più e altri di meno, iniziamo a lanciarle e lasciamo andare quelle che cadono, non ci servono, diveniamo maestri nel far fluttuare in aria quelle che restano, le più importanti, impariamo a far girare quelle con abilità e fluidità sapendo che delle nuove si aggiungeranno accrescendo la nostra maestria.
Da qui la comprensione che ognuno diviene Maestro di se stesso, la comprensione che ognuno ha un dono speciale da offrire e che nel ricongiungersi si manifesta la Bellezza.
Diveniamo giocolieri che manifestano la propria arte, quella Pura, dove non c’è trucco e non c’è inganno, dove tutto é armonia e perfezione.
Questo momento é Sacro, osserviamolo dalla giusta prospettiva, nell’uscire dai vecchi criteri si manifesta l’insondato, l’inesplorato, l’incontrollabile, l’inaspettato.
Stiamo imparando a camminare su un terreno Nuovo, concediamoci un poco di inesperienza lungo questa via nuova, va tutto bene, va tutto meravigliosamente bene.

Con Forza, Coraggio e Fede.

Stefania Ricceri