IL GRANDE POTERE DELLA RESPONSABILITÀ È IN TE!

IL GRANDE POTERE DELLA RESPONSABILITÀ È IN TE!

Spiritualizzare la materia, vivere un’esperienza terrena spirituale, procedere, nel cammino terreno, attraverso l’Essenza, la Fiamma Divina presente in ognuno di noi. Un tema questo di grande rilevanza che prima o dopo tocca ognuno. 

Come in alto così in basso, come dentro così fuori. 

Sei un fulcro di vibrante armonia, è tempo che tu ti accorga. 

“Da un grande potere derivano grandi responsabilità.”

È Ben Parker, prima di morire, a dire questa frase a suo nipote Peter prima di diventare Spider-Man. 

Il termine “responsabilità” è sempre stato avvertito come un peso, qualcosa che sul nostro corpo si riflette come pesantezza alle spalle e alla schiena. Da qui ne consegue che forse tendiamo a dare un significato apparente alle parole senza entrarci dentro.

Cos’è la responsabilità?

Siamo così sicuri che assumersi responsabilità sia davvero così pesante?

La responsabilità rende l’essere che diviene verticalizzato, non appesantito. 

L’individuo, dalla responsabilità, riscopre ciò che è, nel responsabilizzarsi riacquisisce un potere. 

Non potere inteso come un qualcosa di prevaricante sul prossimo e verso le circostanze del quotidiano, bensì il potere interiore di manifestare ciò che È.

È responsabile di ciò che è ed espleta, pienamente, lungo il procedere che lo vede in questa dimensione terrena, il suo potere interiore, la sua Luce. 

Dimensione terrena, non parlo di 3d, parlo di terreno, quel qualcosa che produce vita e al quale è importante connettersi, radicarsi, così da alimentare le radici e iniziare a volgere al cielo. 

Cielo che emette la vibrazione cosmica che alimenta la dimensione terrena e che produce in conseguenza un suo vibrato. Da qui ne consegue l’accorgersi di come tutto sia collegato con tutto.

Volgere al cielo e consentire la connessione  con lo stesso, avvia la verticalizzazione per il quale l’incontro tra le due vibrazioni, quella della terra e quella del cielo si fondono nel mezzo e producono l’equilibrio armonioso dell’esistere.

Nel mezzo accade il fulcro della vita che anima i nostri corpi e li porta a compiere in modo ispirato il procedere terreno di cui fa parte integrante.

Dunque la dimensione terrena è un’esperienza sacra, evolutiva, rivelatoria, mistica, impattante… esatto, impattante, perché nella materia della terra abbiamo modo di manifestare ciò che siamo da quel fulcro che si produce tra la vibrazione della terra e quella del cielo. 

Il senso della responsabilità va dunque oltre un’apparenza pesante, contempla piuttosto la forma di un Essenza che vibra, quella Fiamma Divina, presente in ognuno di noi, che arde e crea. 

Dunque nel contesto della frase, per amplificare il messaggio e dare la giusta armonia, il significato equilibrato porta ad invertire i fattori così da avvertire la profondità di ciò che trasmette.

“Da grandi responsabilità derivano grandi poteri.”

Poteri che hai già in te, da sempre, sei qui per ricordarlo, sentirlo, vibrare in esso e semplicemente risplendere. 

Sii quel che sei, Fiamma Divina!

… Diverremo molti e molti e molti.

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce!

Stefania Ricceri