IL TEMPO E IL FUOCO SACRO.

IL TEMPO E IL FUOCO SACRO.

La tua spiritualità, la Sacralità che sei, si dispiega dentro di te perennemente. 

Non esiste un punto di partenza e non esiste un punto di fine, esiste il divenire, corroborare continuamente ciò che sei, ma c’è una cosa fondamentale da fare: uscire dagli schemi. 

L’illusione del tempo ti ruba la vita.

Accorgiti. Accorgiti anche di accorgerti. 

“Ci vuole tempo”…. una cosa che sento dire spesso.

Che fondamento ha “ci vuole tempo”, “ognuno ha i suoi tempi”, “ci arriverò nel tempo”?

Su quali basi si fondano questi concetti?

Da dove partono?

Tempo… orologio, calendario, data di nascita, di morte, il tempo di arrivare a domenica e riposare, “vorrei tempo per me”, “nel tempo raggiungerò la felicità”. 

“Ma si lo so, ho raccolto un sacco di informazioni, nel tempo le metterò in pratica perché ora non é ancora tempo”. 

Il tempo, il tempo in cui suona la sveglia, tempo per arrivare puntuale, tempo per organizzare, tempo per aspettare che quel tempo arrivi.

Tempo…. passato, futuro e mai presente.

Perché quel lontano ieri si riflette in quel lontano domani, dunque ci va tempo.

Tempo di percorrenza, per cui il viaggio punta solo al guardare lontano perdendo un “tempo” fondamentale. Il tempo PRESENTE!

Ora, Qui, Adesso!

Una molla scatta e quando scatta scatta, non chiede tempo. Dunque se faccio una scelta Ora, se acquisisco una consapevolezza Ora, se sento una cosa Ora, qualcosa accade Ora. Allora dimmi, di quale tempo c’è davvero bisogno?

Se Ora senti un qualcosa scattare, cosa credi che stia avvenendo?

Cosa ti sta accadendo?

Dove sei ora che senti quello scatto?

Dove sei ora che respiri?

Ció che scatta adesso prende vita, esiste, esiste in questo momento e se mentre senti lo scatto ti perdi in quel tempo a cui tanto ti aggrappi voltandoti indietro o allungando lo sguardo in avanti, non vedi cosa quello scatto produce in te adesso, se non lo osservi adesso perde consistenza, è come un fiammifero che si spegne, se non lo senti adesso non lo alimenti, ma se tu adesso avverti quello scatto, se stai in quello scatto, se vibri in quello scatto, se ti lasci inebriare da quello scatto, ti accorgi che quel tempo a cui per tempo hai dato estrema rilevanza é pura illusione e che ogni volta che hai affidato la tua sopravvivenza al tempo ti sei sottratto alla vita, ti accorgi che in questo momento, nel sentire lo scatto, ogni cosa si manifesta, qui, adesso, e ancor più profondamente ti accorgi che quella che per tanto hai inseguito altro non è che un illusione che ti ha allontanato dall’avvertire, forte, che qualcosa di grande accade adesso, perché adesso, dentro di te, qualcosa ti invita a vivere ed esserci, perché il fuoco va seguito e alimentato passo passo, in ogni momento, in questo momento!

Altrimenti accade che quel fuoco si spegne e tu resti al freddo aspettando  un altro scatto guardando a quello che hai perso e rigirandoti in avanti per vedere se lo conquisterai senza accorgerti che proprio davanti a te un altro scatto scatta per accendere il fuoco e quel fuoco sei tu, Fiamma Divina!

Stai qui, ora, cogli lo scatto ora, accudisci amorevolmente il fuoco che sei, alimenta con passione il fuoco che sei, vibra con ardore nel fuoco che sei, fluisci nel fuoco che sei, scaldati nel fuoco che sei, vivi nel fuoco che sei, qui, ora, adesso, in questo momento!

Lasciati travolgere da questo fuoco Sacro, permettiti di uscire dalla scatola limitante del tempo perché tu non sei un essere limitato, tu sei Fiamma Divina!

… Diverremo molti e molti e molti.

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce!

Stefania Ricceri