IL NUOVO E’ QUI!

IL NUOVO E’ QUI!

Ahhhh… il Nuovo!
Tutti lo vogliono e nessuno lo piglia!
Il Nuovo é qui!
Giá, il Nuovo é qui, dico davvero, lo so che lo sapete, lo dico da tanto ormai. Lo so che lo sentite, perché me lo telefonate, me lo scrivete, me lo fate sapere in tutti i modi, ma poi, quando é il momento di acchiapparlo il Nuovo ci si ferma. Quando é il momento di morderlo, ci si ferma. Quando é il momento di sperimentarlo ci si ferma.
Ahhhh… il Nuovo!
Il Nuovo é qui!
Ma no, ancora ce la si racconta sulla rava e la fava, partono lagnoni infiniti se la strada sembra in salita, ci si prostra irrimediabilmente solo perché si ha la pretesa che quel Nuovo che é già qui faccia tutto lui cadendoci come una manna dal cielo, senza muovere nemmeno un dito.
Beh… il Nuovo é qui!
Lo ripeto, potete girarci intorno, guardarlo, sperarlo, desiderarlo, implorarlo, ma fino a che non sceglierete di scomodarvi e afferrarlo a piene mani resterà qui.
Il Nuovo é qui, ma se non ti muovi e lo acchiappi resterà qui, davanti ai tuoi occhi.
Accorgiti.
Entraci dentro, abbi il coraggio di entrarci dentro, ti sconvolgerà, vero, ma di meraviglia e splendore!
Il Nuovo é qui.
Accorgiti!
“Chi vuole il Nuovo?”
“Ioooo!!!”
“Chi vuole andare a prenderlo?”
Cala il silenzio….
Parole, parole, parole cantava la splendida Mina, il tempo delle parole che volano é terminato, ora ci va l’azione e l’azione comporta lo scomodarsi. Altrimenti il Nuovo resta qui per chi sceglie di muoversi e farsi travolgere dalla Bellezza; ma il Nuovo é qui per tutti, tutti quelli che lo vogliono davvero e scelgono di andarselo a prendere!

…Diverremo molti e molti e molti.

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce!

Stefania Ricceri