IL SEME DI DICEMBRE 2024

il seme di dicembre 2024

IL SEME DI DICEMBRE 2024

Avvia la vera fase di transizione.

Il seme di Dicembre 2024 avvia la vera fase di transizione con un movimento di apertura e accoglienza al fine di attecchire nelle profondità per formulare Nuove armonie.

Ma, ancora, ci troviamo nel conflitto dentro che ci sprona a seguire noi stessi smettendo di udire la folla.

Ancora ci muoviamo in dinamiche ormai andate cercando sicurezza e stabilità, fatichiamo ad intraprendere il nuovo passo che avvertiamo come un eco richiamante, ancora non nitido, non indirizzante.

Eppure, raggiunto il punto di non ritorno, la Grande Porta dinanzi a noi richiama la nostra attenzione.

Aprire?

Non aprire?

C’è diffidenza, separazione, sospettosità data da mancanza di Fede, in sé stessi, nel proprio prossimo e nel flusso cosmico.

Flusso ormai davvero rivoluzionante che si appresta al volgere del suo manifestarsi con l’incontro, che avverrà a Febbraio 2025, con il nuovo flusso in ingresso che, da Marzo, sancirà il concreto avvio del Vibrato 2025.

E Dicembre 2024 va inebriandoci con un movimento attivo che spingerà dentro per manifestare fuori, buttare fuori, rivoltare fuori.

il seme di dicembre 2024.

Il seme di Dicembre 2024 avvia la vera fase di transizione.

Lungo il periodo che ci ha tenuto stretti nella morsa di un tunnel impegnativo, riemergiamo dalle viscere con un senso nuovo, con emozioni contrastanti che parlano ancora di vecchio e raccontano di nuovo.

L’abitudinarietà umana produce fatica nel mutare il passo, solo che ora la Vita preme e stimola a cambiarlo davvero quel passo, perché un seme Nuovo va ad essere posto e amplierà gli assetti emotivi.

Non solo, amplificherà i movimenti interiori portando ad una riorganizzazione interna che produrrà smottamento.

Fondamentale tenere il passo senza farsi trascinare dalle solite fisime.

La Vita ci sta chiedendo di lasciare, andare oltre, guardarsi bene intorno e poi guardare avanti senza più voltarsi indietro per alimentare paturnie legate al passato.

Le cose cambiano, questo è il momento che anche tu ti permetta di cambiare, lasciati cambiare, lasciati andare, affidati e inoltrati oltre la Grande Porta.

Troverai qualcosa che non riconoscerai, mancheranno i soliti appigli, il panorama risulterà in fase di elaborazione.

Lascia che elabori, lasciati elaborare anche tu.

Ti saranno installati nuovi componenti, altri verranno eliminati, e, altri ancora, saranno trasformati.

Permetti; i tuoi Nuovi occhi, al finale, ti daranno modo di vedere primordiali Nuove Forme.

Il seme di Dicembre 2024.

Tutto questo fa parte dell’avvio della vera fase di transizione che accade in contemporanea all’attuale flusso del Vibrato 2024.

Non spaventarti, adesso tutto accelera e le tue parti stanno per invertirsi al fine di implementarsi per poi fondersi dando così vita all’Umano Spirituale Intero.

La Stirpe dei Puri avanza silente lungo il cammino solitario che segue diretto al momento del grande ricongiungimento.

Ecco perché le conosciute modalità non reggono più, per questo motivo le regole conosciute non rimandano più risposte atte a spiegazioni.

La logica lascia il posto all’ingresso di ulteriori nuove particelle che sovvertono, decisamente, i criteri per cui quelle risposte non varranno più su territorio nuovo.

Ma ci arriveremo, anche se ciò comporterà per molti il sostare in un limbo decisamente scomodo e oltremodo confondente.

Per questo i professorini di ogni assetto, se non scenderanno dal loro pulpitino illusorio, rischiano di restare incastrati nelle loro dinamiche ottuse, fatte di giudizio, saccenza e prosopopea che, in un tempo relativamente breve, li vedrà incastrarsi nella solitudine delle loro convinzioni, errate per i tempi ed erranti. 

Sta per ribaltarsi tutto, dentro e fuori di noi, approfittiamo di questi ultimi mesi di Vibrato 2024 per aprirci a Nuove modalità e a Nuovi orizzonti.

Fondamentale adesso è mantenere il passo, perché la Vita è generosa, ma non è più disposta ad attendere lo scioglimento delle nostre resistenze.

Da tempo lo asserisco:

Resteremo, resterete, resteranno in pochi, ma da pochi diverremo, diverrete, diverranno molti e molti e molti.

E se Dicembre fosse un Arcano?

Sarebbe Il Carro.

Il Carro

Il messaggio de Il Carro:

La volontà completa l’edificarsi del Tempio“.

Energia attiva, un flusso in movimento che porta in terra.

Il Carro è il Guerriero cosmico che dal profondo lontano arriva esprimendo forte il senso di dare “Corpo allo Spirito“.

Le Forze Celesti vanno dispensando energia accompagnando l’individuo in divenire ad acquisire coscienza di sé nell’elaborazione di processi a lui interiori che lo stimolano ad una connessione rafforzata con il Mistero, amplificando dunque la Fede e la conseguente Volontà a portare e muovere in terra quanto sente dentro di sé. 

Questo perché il cielo può agire sulla terra fondendosi in un atto d’amore.

Ci racconta di un mese colmo di movimento, di azione, il tutto si va muovendo attraverso il flusso energetico, nel concetto più ampio di spiritualità.

Questo è fortemente significativo del fatto che tutte le cose si muovono attraverso il Mistero Celeste e che, nel Grande Disegno, l’essere umano può determinare di parteciparvi, ma non di mutare le regole o di sovrastarne la Sacralità.

L’invito è di guardare avanti, senza perdersi d’animo, senza perdere di vista la strada, perseguendo nella costituzione e fortificazione dell’integrità morale e spirituale, tenendo conto delle insidie del sistema materiale prodotto dall’umano medio avanzando con tenacia e determinazione.

Significativo, profondamente significativo di spiritualità che emerge dai contrasti nel mondo grazie l’applicazione della volontà…

Siate dunque prudenti come i serpenti, e semplici come le colombe”.  – Matteo 10,16

“Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Lascerò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Solo io ci sarò.”

Frank Herbert – Dune

Nel nome di Michele, la Via, ora, è illuminata di Blu.

Lasciati pervadere, la linea Sacra è accesa, l’alba è davvero prossima.

A tutti i Guerrieri dell’Esercito Celeste.

Ogni cosa riporta alla natura e alla naturalità delle cose.

Siamo verso l’ingresso del Nuovo Rinascimento.

L’era della Interezza è alle porte, la Stirpe dei Puri si va formando…

FIDEM

Umani Divini.

Divini Umani.

Torneremo a guardare le stelle.

E fu sera e fu mattina…

Stefania Ricceri - Fiamma Divina

Stefania Ricceri

Tarologa • Autrice

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Fiamma Divina!

Riceverai ogni settimana un approfondimento sulle Energie del momento in chiave Tarologica, totalmente gratuito, così da accompagnarti a seguire il flusso e magari offrirti qualche dritta su come affrontare al meglio la tua settimana.

Procedo contemplando il mistero che mi avvolge
e nel quale respiro il soffio Sacro della Vita.

Se vuoi approfondire le argomentazioni che tratto ho pubblicato un libro che potrebbe fornire un ottimo contributo alla tua evoluzione

Iscriviti al Gruppo Facebook, avrai opportunità di seguire le mie dirette e di ricevere il messaggio dagli Arcani

Se vuoi una consulenza online in video chiamata con me attraverso i Tarocchi

Possiamo anche restare in contatto sui miei canali Social 

Con Forza, Coraggio e Fede.

Siate Luce! 

Stefania Ricceri 

Ti è piaciuto l'articolo?
Sentiti libero di condividerlo!

Ricorda sempre, però, di citare la fonte.