Ben trovati, sono Flavia Bonini, e cammino a fianco di Stefania Ricceri da ben quattro anni, anche se molto probabilmente lo stavo già facendo da prima senza rendermene conto. Nel marzo 2021 ho deciso di partecipare al corso de “Le 22 Porte Arcane Tarocchi Evolutivi” della durata di un anno, mossa da una forte spinta in cui si mescolavano curiosità, timore, voglia di comprensione e cambiamento.
Ho detto “timore” perchè mi rendevo conto che sarebbe stato un viaggio alla scoperta di molte parti di me, che ancora non avevo coraggio di esplorare.
Ho iniziato questo percorso intenso e dentro me stessa, con determinazione e costanza, grazie alla presenza di Stefania, e anche se ora è terminato, il viaggio continua sempre più in modo appassionante; si perchè attraverso gli Arcani ho potuto apprendere, sperimentare, sentire come siano potenti , profondi e direttamente in contatto con le mie parti più vere, quelle che poi se attraversate permettono di davvero procedere in un cammino evolutivo ricco di sostanza nella visione, di comprensione e accoglienza, anche nella vita pratica di tutti i giorni.
Ogni Arcano, ha in sè un universo, viaggia su energie e dimensioni che se ascoltate, sentite con attenzione, portano messaggi importanti impattanti e che guidano veramente per dare un profondo significato ad ogni nostra emozione, pensiero o sentimento, sperimentati poi nella vita pratica.
Sono diventati un aiuto onesto, sincero su cui muovermi per dare veramente il giusto peso a ciò che mi circonda e a ciò che mi porto dentro.
Durante il corso, ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata, sono stata tra le nubi, ma sempre mano nella mano con Stefania i Tarocchi, e le mie meravigliose compagne di viaggio/corso, che ho conosciuto che poi sono anche diventate mie grandi amiche e alleate di tutti i giorni, e che ringrazio di cuore sempre; si è creato un gruppo coeso di sorelle che anche se con alcune non ho più avuto occasione di sentire, perchè è anche giusto così, hanno lasciato un dolce e indelebile ricordo nel cuore, grazie Sorelle.
Questo Corso mi dà la possibilità di stare in piedi con le mie gambe, e anche ora di poter essere d’ aiuto e supporto per chi ne avesse bisogno.
Qui si parla e si sperimenta attivamente nella presenza, partecipazione, attivazione potente di energie che continueranno per sempre perchè una volta attivate se ce lo concediamo saranno sempre visibili e sentite dentro.
Una visione d’ insieme e nei particolari che rende la mia Vita Migliore.
Grazie Stefania Ricceri il tuo apporto è ineguagliabile.
Consiglio vivamente ogni giorno di percorrere un corso con Lei e queste Benedette Creature, i Tarocchi.
Le 22 Porte Arcane sono state il principio del mio Viaggio Iniziatico. Ho varcato la Prima Porta Arcana quando da tempo avevo toccato il fondo (l’Abisso vero e proprio), e cercavo la spinta per risalire e respirare. Gli Arcani mi hanno accompagnato in questa risalita, mi hanno indicato la via, mi hanno aiutato a guardare dentro di me e non continuamente al buio ed al freddo che c’era fuori. Un anno di scoperta di me stessa, alla fine del quale sono riemersa, guardando il sole, respirando a pieni polmoni… con la forza necessaria per iniziare a nuotare verso una nuova meta. Le 22 Porte Arcane sono state il modo per riconoscermi, imparare ad amarmi e imparare ad amare gli altri, attraverso loro sono al servizio del Nuovo Mondo. Non ringrazierò mai abbastanza Stefania per avermi donato tutto questo.
Queste poche righe vogliono essere un ringraziamento per Stefania, per la sua capacità unica di saper accompagnare l’allievo dei suoi corsi, all’interno di un processo evolutivo personale davvero importante.
Ho iniziato questa esperienza mossa da un’antica attrazione verso i Tarocchi e solo in seguito mi sono resa conto che quell’attrazione, di lezione in lezione, si stava trasformando in vera passione.
Stefania ha la maestria nel mostrare come, man mano si procede nel percorso, questi strumenti magici, muovendosi tra le mani e il cuore, riescano a prendere vita e parlare.
Grazie davvero Stefania di questo meraviglioso viaggio
Ho conosciuto Stefania Ricceri su suggerimento di una cara amica.
Sono stata sempre un po’ ostica nei confronti dei Tarocchi, eppure un mese dopo, facevo parte del secondo gruppo di questo meraviglioso viaggio..
Una chiamata urgente la definirei, alla quale non ho potuto dire di no. È stato come essere catapultati in un altro mondo, esattamente 22 porte!! Che mi hanno permesso di entrare dentro me stessa accompagnandomi in quelle dinamiche su cui facevo fatica a guardare.. Lei, meravigliosa insegnante, le energie che insieme ai Tarocchi muove sono palpabili, la magia esiste! Come la scienza, una danza infinita che ti porta a dire cosa mi sono persa nella vita, ma dov’ero finora?
Consiglio vivamente anche il libro, che scorre come se fosse lei a leggerlo, senza giri complicati di parole, poiché la vita di complicato non ha nulla, siamo sempre noi a mettere filtri per rendercela difficile ..
Buon viaggio a tutti coloro che si sono e si avvicineranno a Lei…
Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati.
Associazione Culturale “Fiamma Divina”